sabato 29 giugno 2013

Stesso posto, stessa ora

Si si...perché sono tornata a Siracusa.
Ma quando si scattano queste foto è sempre pomeriggio, la luce arriva accecante e arancione, bassa all'orizzonte.
In realtà è uno dei momenti che preferisco della giornata, insieme all'alba. E ho ben due motivazioni diverse per giustificare la cosa.
Amo il tramonto per i suoi colori, aranciati  e rosa, che sembrano coccolarti. Lo amo perché per il popolo della notte, del quale io faccio parte se non addirittura ne sono uno dei fautori, è l'inizio della serata, delle risate, dei cocktails, dei locali, degli amici che, stanchi dopo una giornata di lavoro, si incontrano per raccontarsi chissà cosa, dato che in quel locale ci passano ore tutte le sere della settimana. E' un concetto particolare, una domanda che mi sono sempre posta da quando lavoro nei locali. Ma che si raccontano tutte le sere????
L'alba, invece, la amo per il concetto quasi opposto. Premetto che, tutte le albe che ho visto (e l'anno scorso durante la stagione a Favignana le ho viste quasi tutte) è stato solo perché ero ancora sveglia dal giorno prima. L'alba, soprattutto quando stai per andare a dormire, segna l'inizio di un nuovo giorno, ti dà forza, ti emoziona e pensi che qualunque cosa sia successa il giorno precedente ormai è finita e un nuovo giorno, fatto di emozioni che ancora non conosciamo, sta per cominciare.
Baci baci,
Stè

CAMICIA_vintage della mamma
SHORTS_Killah
CARDIGAN_H&M
SCARPE_Tata
SUNGLASSES_Prada
BORSA_Link
BRACCIALI_Bijou Brigitte

Foto di Oliver Nanna.
Fotoritocco di Stefania Scalogna

 








Nessun commento:

Posta un commento