sabato 15 giugno 2013

Il rap italiano

E ve lo dico con estrema sincerita: a me il rap, e in particolare quello italiano, proprio non mi piace.
Una tragedia: mille parole, melodia inesistente se non nel ritornello e, poi, ormai tutti fanno i rapper.
Ok, mi sto inimicando mezza siracusa e mezzo mondo che ascolta questa musica...ma dopotutto ognuno ha i suoi gusti!! O mi sbaglio?
Però, esiste un rapper italiano, uno solo, che adoro ascoltare: Entics.
Il motivo è semplice, perché è orecchiabile, ha suono, lo si può ballare. Ma insomma, la musica deve farti ballare, muovere il corpo, colpirti nella mente. :)
Il giovanotto, Entics, si fa conoscere nella scena dell'hip-hop milanese come writer, finchè nel 2007 autoproduce un suo album dalle sonorità rap miste a raggae.
Da qui in poi comincia ad addentrarsi sempre più nell'ambiente, finchè Fabri Fibra gli produce l'album "Soundboy", che è quello che voglio consigliarvi oggi.
Ascoltatelo tutto, ballatelo. Mi ricorda tanti momenti, io e i miei amici dentro i locali con le cuffie nelle orecchie ad ascoltare "Click", diventato nostro tormentone nell'estate 2011. La cantavamo ovunque...e la mia preferita "In aria".

"Click, mi chiedi se la faccio con te, ah ah"
 
 
Buon ascolto e buona ballata,
baci baci
Stè
 
 
 


1 commento: